Sempre online con MyNocera


L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’Amministratore pubblico ed il cittadino.
Non solo comunicazione, ma anche interazione del cittadino e del turista, attraverso le diverse funzionalità che saranno esaminate dettagliatamente nel corso della relazione tecnica.
Attraverso lo strumento mobile il cittadino potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, delle associazioni più attive sul territorio, delle attività commerciali della zona e delle iniziative culturali più interessanti.
Il cittadino oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse di cui è ricco il comune di Nocera in Umbria e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli; non solo informazione e geolocalizzazione, ma anche contenuti specifici che riguardano il punto che ha suscitato l’interesse del cittadino o del turista di cui si tratterà in seguito e in modo dettagliato ( marketing territoriale efficace).
I tre concetti fondamentali su cui poggia l’App, sono
· concentrazione : tutte le informazioni sono concentrate in un solo dispositivo
· immediatezza: lo strumento mobile permette una costante ed efficiente propagazione delle “news” del Comune
· efficacia : la possibilità di raggiungere un numero importante di stakeholders.

Il Comune potrà raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie:
· Cittadini
· Utenti dei servizi
· Turisti
· Partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali
· Imprese / Associazioni / Informagiovani






Contenuti
Con Francesco per fiori e fresche acque
26/09/2014
immagine news

Il primo e-book sulle bellezze naturali che circondano Nocera Umbra.

CON FRANCESCO PER FIORI E FRESCHE ACQUE
col Cantico delle Creatore nella natura di Nocera Umbra
di Francesca Marinangeli - Artenatura